Intesa Sanpaolo è lieta di invitarLa alla prossima StartUp Initiative Cleantech dedicata alle migliori startup internazionali in ambito ambiente, efficienza energetica ed energie rinnovabili.
L’appuntamento è per Mercoledi 7 Maggio 2014 dalle ore 8.30 presso Palazzo Besana (Piazza Belgioioso 1, Milano).
Per rispondere all’invito è sufficiente scrivere a startup@intesasanpaolo.com
Le startup finaliste saranno selezionate tra 23 candidati provenienti da 8 paesi, che sono in fase di formazione e selezione. Le principali aree coperte dai candidati comprendono:
- Energie rinnovabili: solare, eolico, moto ondoso
- Mobilità: veicoli elettrici e ibridi, condivisione trasporto passeggeri e merci
- Efficienza energetica: gestione energetica, sistemi e componenti, materiali da costruzione
- Trattamento rifiuti: green chemistry, waste-to-energy
- Gestione delle acque
I lavori si svolgeranno prevalentemente in lingua inglese, con la disponibilità di un servizio di traduzione simultanea. Per chi dovesse pernottare a Milano, sono disponibili tariffe convenzionate con la catena NH (vd. mappa allegata).
La StartUp Initiative è la piattaforma di accelerazione internazionale sviluppata da Intesa Sanpaolo, che seleziona promettenti startup ad alta tecnologia, le forma e le mette in contatto con investitori finanziari e industriali. Dal lancio nel 2009, il programma ha sviluppato un forte track record: 67 investment forums in 6 paesi (IT, UK, US, FR, DE, IL) su 9 tecnologie e settori (Digital & Mobile; Cleantech; Biotech & Healthcare; Nanotech & Materials; Social Ventures; Agri-Food; Fashion & Design; Transportation; Building & Construction), che hanno fatto incontrare oltre 480 startup e growing companies con migliaia di investitori, imprese e operatori dell’ecosistema dell’innovazione.