ore 13:43 – 05.01.2016 – Tesla sotto riflettori Wall Street. Al Consumer Electronics Show di Las Vegas luci accese sulla vettura sportiva elettrica che punta ad essere il competitor principale dei progetti automobilistici d’elite della Tesla.
La startup Faraday Future ha infatti mostrato al CES il primo prototipo della Faraday Future FFZERO1, la cui caratteristica è quella di assomigliare moltissimo alla celebre Batmobile del supereroe di Gotham City.
La vettura, di fatto una vera auto da corsa, può raggiungere i 1.000 cavalli di potenza e accelera da 0 a 100 km/h in 3 secondi. Ha quattro motori, ognuno posizionato sopra una delle quattro ruote, per una velocità massima calcolata in 320 km/h.
La nuova compagnia che ha pensato la supercar elettrica intende commercializzarla su strada nel 2020.
Di Faraday Future si è parlato molto da quando, due mesi fa, ha annunciato un investimento di 1 miliardo di dollari per una nuova fabbrica. Accostata insistentemente ad Apple, di cui è sospettata partner per la realizzazione dell’Apple Car, Faraday Future sarebbe invece finanziata da LeTv, azienda cinese di streaming che ha già reso super ricco l’imprenditore Jia Yueting.
Tesla non è più la sola a produrre auto elettriche di lusso.
Il titolo ha chiuso il 2015 con un progresso dell’8%. Da quando è stata quotata, nel 2010, non ha mai chiuso un anno in perdita.
A cura di WebSim