Il Workshop, organizzato da Italeaf, azionista di riferimento di TerniEnergia, Skyrobotic, Greenled Industry, Wisave, si terrà il 30 ottobre 2015, alle ore 9:00, presso Borsa Italiana.
15 settembre 2015 – Occorre un’iniezione di energia per rilanciare l’innovazione. E occorre sviluppare un moderno concetto di energia che introduca nuove tecnologie, servizi avanzati, piùsostenibilitàe rispetto per l’ambiente, maggiore efficienza e risparmio dei consumi nel suo ciclo produttivo, di distribuzione, di utilizzo da parte degli utenti industriali e privati.
L’industria italiana puòcompetere con un ruolo primario in questi scenari internazionali, grazie alla sua capacitàdi adattamento, alle sue competenze, alla propensione a rispondere ai nuovi bisogni di un mercato globale che ancora guarda al nostro Paese come una fucina di talenti, invenzioni e novitàdirompenti nel settore industriale.
Il Gruppo Italeaf, azionista di riferimento di TerniEnergia, Skyrobotic, Greenled Industry, Wisave, dedica il suo evento corporate 2015 al tema: “Energy for Innovation–Rinnovabili, gas & power, efficienza, startup, nuove tecnologie per un’industria smart”. Il workshop, ospitato da Borsa Italiana a Milano, vedràla partecipazione di relatori indipendenti, che contribuiranno con testimonianze, ricerche e studi molto attesi dalla business and financial community italiana e internazionale.
Nuove opportunitàfinanziarie per attrarre investimenti in settori promettenti a livello mondiale, come le rinnovabili, l’efficienza energetica e gli smart energy services, nuovi business model per accelerare la crescita di startup ad alto contenuto innovativo e l’apertura al mercato dei capitali per le small and medium enterprises, saranno i temi sui quali si confronteranno manager, esperti e operatori del mondo finanziario per offrire nuove prospettive, nuovi approcci e nuove opportunitàper ricominciare a crescere.