MILANO (VedoGreen.it) – Ergy Capital ha chiuso il primo semestre dell’anno con una perdita netta di 3,5 milioni di euro, in aumento rispetto al passivo di 0,2 milioni messo a bilancio nello stesso periodo dell’anno precedente. Sul risultato, spiega la società in una nota, hanno pesato soprattutto oneri non ricorrenti pari a 3,2 milioni, interamente riconducibili alla svalutazione di crediti per imposte anticipate.
L’Ebitda è passato da 4,2 a 3,4 milioni di euro, mentre il valore della produzione è sceso a 6,7 milioni rispetto ai precedenti 7,6 milioni.
Posizione finanziaria netta aggregata pari a Euro 54,6 milioni (Euro 57,7 milioni al 31 dicembre 2016) a seguito del pagamento dei debiti finanziari degli impianti dei settori operativi.
La società ha inoltre rinnovato lo scenario evolutivo della società:
- Approvato dalle rispettive assemblee il progetto di fusione per incorporazione di ErgyCapital S.p.A. in Intek Group S.p.A., il cui perfezionamento è atteso nel corso dell’ultimo trimestre;
- Avviato nel periodo il programma per la cessione del settore fotovoltaico, che ha portato all’inizio del mese di agosto alla sottoscrizione di un contratto preliminare vincolante con ContourGlobal Solar Holdings (Italy) S.r.l., primario operatore internazionale attivo nel settore dell’energia, avente ad oggetto la cessione delle partecipazioni operative del settore fotovoltaico.
La Società informa inoltre che a seguito della prevista cessione del fotovoltaico, il Gruppo ErgyCapital stima di poter rilevare un contributo sul conto economico e sul conto economico complessivo rispettivamente pari a circa Euro 1,2 milioni e circa Euro 4,7 milioni, con un incremento del patrimonio netto consolidato del Gruppo medesimo pari a circa Euro 5,7 milioni.