01/08/2014 – Ore 08:53
Falck Renewables [AA4.MI] sotto i riflettori in apertura di Borsa.
Falck Renewables ha annunciato di avere sottoscritto il contratto per l’acquisizione della totalità del capitale sociale della società Vector Cuatro.
Il Gruppo, fondato nel 2007 a Madrid, è un service provider leader nel mercato globale, attivo nell’intera catena del valore degli asset di generazione rinnovabile, fornisce i propri servizi di Asset Management, Engineering, Transaction & Legal Services attraverso un gruppo di circa 100 tecnici, gestendo attualmente 934 megawatt di clienti terzi avendo partecipato alla gestione di più di 400 progetti nel mondo, rappresentanti oltre 4 gigawatt, e fornendo consulenza in investimenti e finanziamenti per le fonti rinnovabili di oltre 4 miliardi di euro.
Nel 2013 il Gruppo Vector Cuatro ha presentato ricavi pari a circa 7,4 milioni di euro e per il 2014 sono attesi ricavi pari a circa 9,0 milioni euro e un Ebitda di 1,8 milioni di euro. L’acquisizione si inserisce all’interno della strategia alla base del Piano Industriale, comunicato dal Gruppo Falck Renewables che prevede, tra l’altro, lo sviluppo del nuovo Settore dei Servizi. L’enterprise value per l’acquisizione del 100% del capitale sociale è pari a 12 milioni di euro Closing previsto entro il 30 settembre 2014.
A cura di Websim