21 aprile 2015 – Federdistribuzione ha presentato la seconda edizione del Bilancio di Sostenibilità di Settore sulle iniziative di CSR nella Distribuzione Moderna Organizzata, illustrati a Roma (Sala Zuccari del Senato) il 15 aprile. Per la distribuzione, la sostenibilità rappresenta una leva economica e un vantaggio competitivo. Federdistribuzione ha evidenziato che la sostenibilità non viene più intesa soltanto come una leva di posizionamento, ma sta diventando una leva economica.I miglioramenti più significativi riguardano i supplier (+15% di responsabilità sociale di impresa), il marketing (+12%) e i l’impegno verso i clienti (+11%). Sono stati coinvolti nello studio 27 gruppi di aziende (94% del fatturato di Federdistribuzione). Il rapporto sottolinea un miglioramento in tutte le aree della distribuzione organizzata (clienti, collaboratori, fornitori, ambiente, comunità, corporate governance, comunicazione e certificazione) con l’esclusione delle certificazioni volontarie che si sono mantenute stabili.