KINEXIA +6,3% Via alla fusione con Biancamano. Deciso aumento di capitale
ore 10:38
Kinexia [KINX.MI] guadagna il 6,3% portandosi a 1,18 euro e Biancamano [BIAN.MI] guadagna l’1,5% a 0,498 euro.
Ieri sera i due gruppi attivi nella gestione dei rifiuti e dei servizi per l’ambiente hanno approvato la fusione per incorporazione di Biancamano in Kinexia. Il nuovo gruppo avrà ricavi proforma 2014 di circa 260 milioni di euro e circa 2.200 addetti.
A fusione conclusa, gli azionisti Kinexia deterranno circa i due terzi del capitale della società e gli azionisti di Biancamano il restante terzo.
Un comunicato precisa che la definizione del concambio definitivo avverrà, anche con il supporto di eventuali advisor finanziari, sulla base delle relazione semestrali consolidate al 30 giugno 2015 (ovvero delle relazioni trimestrali al 30 settembre 2015) e del Piano Industriale.
L’operazione dovrebbe concludersi entro il primo quadrimestre del 2016, subordinatamente al verificarsi di talune condizioni sospensive tra cui la ristrutturazione del debito Biancamano.
L’integrazione prevede che successivamente alla stipula dell’atto di fusione si proceda con un aumento di capitale sul mercato di circa euro 10 milioni volto a consolidare la posizione finanziaria della società post-fusione.
A cura di WebSim