Ore 08:51
In Asia stamattina ha riaperto la Borsa di Tokio dopo due giorni di chiusura e l’indice Nikkei ha fatto un balzo del 3,4% andando a chiudere sopra i 14mila punti per la prima volta dal giugno 2008. Euro invariato contro il dollaro a 1,308. Scende il petrolio…
Le Borse europee sono indirizzate verso un avvio positivo con i future sugli indici di Londra, Parigi e Francoforte in rialzo dello 0,2%. Ieri sera Wall Street ha chiuso poco mossa confermando i livelli record raggiunti dagli indici: Dow Jones invariato, S&P +0,1%, Nasdaq +0,4%.
In Asia stamattina ha riaperto Tokio dopo due giorni di chiusura e l’indice Nikkei ha fatto un balzo del 3,4% andando a chiudere sopra i 14mila punti per la prima volta dal giugno 2008. Contrastate le altre Borse asiatiche: Hong kong +0,1%, Shanghai -0,1%, Seul -0,3%, Mumbai +0,5%.
L’euro è invariato a 1,308 contro il dollaro.
Dopo tre giornate consecutive di rialzo il petrolio stamattina è in calo: Brent a 105 dollari al barile (-0,4%), Wti a 95,3 dollari (-0,8%).
Fra i titoli che potrebbero muoversi in Piazza Affari, segnaliamo:
Finmeccanica [SIFI.MI]: Deutsche Bank ha confermato la raccomandazione sell, pur alzando lievemente il target price a 3,3 euro da 3,1 euro.
Ansaldo [STS.MI]: Mediobanca conferma il giudizio neutral e alza il target price a 8,1 euro da 7,8 euro.
Eni [ENI.MI] ha effettuato una nuova scoperta di gas in Pakistan, che, durante il test di produzione, ha erogato circa un milione di metri cubi al giorno.
Enel Green Power [EGPW.MI] ha chiuso il primo trimestre con un utile in crescita del 51,6%, superiore alle attese degli analisti.
Fiat [FIA.MI] ha annunciato un piano di investimenti in Brasile per 7,5 miliardi di dollari da qui al 2016, dopo l’incontro dell’ad Sergio Marchionne con il presidente brasiliano Dilma Rousseff. La casa automobilistica ha spiegato che creerà 7.700 nuovi posti di lavoro e porterà all’aumento della capacità produttiva e alla costruzione di nuovi stabilimenti.
A cura di Redazione Websim