25.02.2016 – Primo contratto nel settore della cogenerazione per la società operante nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico
Riflettori puntati su Enertronica.
La società operante nel settore delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e nella progettazione e produzione di sistemi elettromeccanici, quotata sul mercato AIM Italia, ha reso noto di essersi aggiudicata, attraverso la controllata al 95% SmartUtility, un contratto del valore di 750mila euro in Sicilia.
Si tratta di una commessa per la realizzazione di un impianto di cogenerazione ad alto rendimento per la produzione di energia elettrica e termica.
L’impianto, che sarà realizzato nel comune di Barcellona P.G. (Me), utilizzerà l’energia termica disponibile per essiccare fanghi umidi, scarti del depuratore comunale in concessione trentennale alla società Barcellonambiente Spa, e produrrà bricchetti ad alta densità utilizzabili come combustibile per un generatore a biomassa, determinando così la valorizzazione energetica di un rifiuto con sostanziale abbattimento dei costi di smaltimento e relativo impatto ambientale.
La commessa segna un primo passo del Gruppo Enertronica in un settore che presenta interessanti potenzialità di crescita.
A cura di Websim