Ore 12:18
TE Wind [TEW.MI] sale dello 2,3% a 0,8395 euro in una giornata fiacca per la Borsa di Milano (-0,11%).
Il gruppo leader in Italia nel settore della produzione di energia elettrica attraverso impianti mini-eolici e quotata sul mercato AIM Italia, ha comunicato di avere concluso la sottoscrizione dell’aumento di capitale deliberato ieri dal Consiglio di Amministrazione della Società.
L’aumento di capitale ha avuto a oggetto 1,291 milioni di nuove azioni ordinarie, per un controvalore complessivo, inclusivo di sovrapprezzo, pari a 1 milione di euro.
Il collocamento è stato effettuato mediante una procedura di accelerated book building riservato a “investitori qualificati”.
Le azioni sono state collocate a un prezzo per azione pari a 0,775 euro, inclusivo di sovrapprezzo. A seguito dell’integrale sottoscrizione delle azioni di nuova emissione il capitale sociale post aumento è di 5,043 milioni di euro, diviso in 10,1 milioni di azioni ordinarie, con un flottante pari al 45,50%.
Le risorse finanziarie raccolte saranno destinate a finanziare il proseguimento degli investimenti facenti parte del progetto di crescita e di sviluppo della società.
A cura di Websim